Tel: +39 3488147830 

Mail: fototopialbidona@gmail.com

Liberi.tv è un Associazione telematica di promozione sociale.
Promuove iniziative a difesa della libertà d'informazione per la libera circolazione delle idee, l’accessibilità e
l’usabilità di internet, attraverso la progettazione e la realizzazione di attività di carattere informativo,
culturale, editoriale, politico e di fornire servizi di ricerca, edizione e produzione nel campo dei media
audiovisivi e internet.
L’Associazione ha inoltre lo scopo di promuovere il rispetto della legalità e lo stato di Diritto a ogni livello della società, e di promuovere la difesa dell’ambiente e la trasparenza nella pubblica amministrazione a ogni livello Locale, Nazionale e Internazionale.

 

L'associazione Culturale Kinema nasce nel 2013 a Girifalco (CZ), attorno all'idea del film documentario;Uscirai Sano – Sanus Egredieris";. La Kinema realizza prodotti audiovisivi ed eventi culturali, con ;obiettivo di diventare un riferimento di settore non solo per il territorio ma per quanti siano interessati a realizzare progetti con noi. Inoltre Kinema fa cinema in situazioni estreme, promuove il cinema indipendente , parla di cinema.

 

Il Cleto Festival nasce con l’intento di far rivivere l’antico borgo medievale di Cleto, piccolo paese collocato nel basso tirreno cosentino vicino alla cittadina di Amantea, ricco di storia e bellezze architettoniche. Un piccolo centro, come tanti calabresi, che ha subito l’azione dell’abbandono e conta oggi pochissime famiglie al suo intento ma che rappresenta per i giovani ragazzi dell’associazione La Piazza, la chiave per lo sviluppo di questi luoghi, così dare un senso a chi vuole restare e non è costretto a lasciare la propria terra. Ma il Cleto Festival è anche un mezzo che promuovere la cultura calabrese tramite l’arte in tutte le sue forme quale musica, teatro, arti figurative, fotografia, letteratura e tanto altro, dando anche la possibilità di vetrina ad artisti locali emergenti. Tre le parole che ci stanno a cuore: collaborazione, solidarietà e impegno.
Gli eventi delle tre serate, dai momenti di discussione ai concerti, sono pensati per comunicare con lo spettatore, per coinvolgerlo, per risvegliare il pensiero critico, trasmettere emozioni, far conoscere storie e appassionare all’arte e alla musica.
Le persone che lavorano al Cleto Festival sono convinte che la cultura, il sapere e la coscienza siano la base per un vivere sano, lontano da sistemi clientelari e corrotti. Anche per questo ci piace collaborare con associazioni quali Libera, Emergency o con progetti come Musica Contro le Mafie.

Il Cleto Festival nasce anche per riportare di nuovo persone e voci in un piccolo borgo della Calabria, per far conoscere Cleto e il suo territorio, le bellezze architettoniche e la sua enogastronomia, per farlo entrare nel cuore dei visitatori e dare il via ad un nuovo canale turistico.

Associazione La Piazza è un' associazione socio-culturale senza scopo di lucro, composta da persone che operano da diversi anni nel piccolo comune di Cleto (Cs) con la realizzazione di varie iniziative e che credono fortemente nel beneficio del lavoro collettivo per un bene comune. Essa è aconfessionale; non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, di religione e di ideologie politiche. Ha come scopo favorire la socializzazione tra i cittadini, valorizzare il territorio tramite attività culturali di vario genere e incentivare le nuove generazioni alla massima espressione artistica, culturale e sociale.

Il GSS-Gruppo Speleologico dello Sparviere, nasce nel 1976 ad Alessandria del carretto. Da allora scopre, esplora e traccia  gli svariati esempi di fenomeni carsici presenti in tutto il Sud Italia. Precursori e maestri nella speleologia, i componenti hanno partecipato e diretto importanti campagne di ricerca pubblicando ricerche e trattati di caratura internazionale. Antonio La Rocca, del GSS ci guiderà in una suggestiva escursione del parco nazionale del Pollino.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now